Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giornalista Nadana Fridrikhson della tv russa Zvezda, ospite in diversi talk show d’attualità italiani.
Nadana Fridrikhson è presentatrice televisiva, conduttrice radiofonica e giornalista russa. Il suo volto ormai è però molto noto anche al grande pubblico italiano oltre che a quello russo per le sue partecipazioni a diverse trasmissioni televisive d’attualità, come Cartabianca e Otto e Mezzo, dove alcune sue dichiarazioni in merito alla guerra tra l’Ucraina e la Russia hanno fatto nascere alcune controversie e polemiche.
Nadana Fridrikhson: biografia e carriera giornalistica
Nadana Fridrikhson nasce nella capitale russa, Mosca, nel 1987. Consegue la laurea nel 2011 presso la Facoltà di Storia dell’Università statale di Mosca. Nei successivi due anni diviene direttrice dell’istituto di Demografia, Migrazione e Sviluppo regionale. Durante la sua carriera ha collaborato assieme a diverse testate giornalistiche e a diverse trasmissioni radiofoniche e televisive nel ruolo di ospite esperta. Ha scritto per testate come Vzglyad, Gazeta.ru e Sputnik, quest’ultima agenzia di stampa e di radio russa governativa.
All’interno dell’emittente Radio Komsomolskaya Pravda ha condotto il settimanale Friday Again e Evening Sofa, un quotidiano. All’interno del mondo del grande schermo Nadana collabora come presentatrice per il canale televisivo Zvedza, un’emittente pubblica di proprietà del Ministero della difesa della Federazione Russa. Dal 2018 conduce il programma di attualità Open Air. Nel 2022 approda all’interno della trasmissioni d’attualità italiane dove si discute in merito al conflitto tra Ucraina e Russia, guerra che Fridrikhson definisce invece operazione speciale militare.
La vita privata di Nadana Fridrikhson
Non ci sono informazioni certe in merito alla vita privata della giornalista russa Fridrikhson. Infatti le notizie riguardo alla sua vita sentimentale, come riguardo all’ammontare del suo patrimonio economico, sembrano non essere note al pubblico.
3 curiosità sulla giornalista Fridrikhson
- Ha un profilo Twitter dal 2021.
- Nadana è autrice del documentario Golunov.
- Il suo profilo Instagram è molto seguito, dove sono presenti non solo scatti del suo lavoro. ma anche di alcuni suoi viaggi, tra cui anche quello in Italia.